Obbligo di dimora per Gianni Fabbris storico dirigente di Altragricoltura
- agosto 25, 2014
- in lotte sociali
- Edit
Un’ordinanza contenente la misura cautelare dell’obbligo di dimora è stata notificata dalla Polizia a Gianni Fabbris, storico dirigente di Altragricoltura.
A Gianni Fabbris, viene constestato il fatto di aver organizzato presidi contro la ”cacciata” di un agricoltore di Tursi (Matera) che ha “perso” la sua azienda a fronte dei debiti con le banche.
L’obbligo di dimora è stato deciso a carico di Fabbris dal gip di Matera, Angelo Onorati, su richiesta del Procuratore della Repubblica, Celestina Gravina.
Fabbris è indagato per violenza privata perché, nell’ambito della sua attività di dirigenti di Altragricoltura, avrebbe impedito più volte l’ingresso dei nuovi proprietari nell’azienda.
Il provvedimento impedirà a Fabbris di partecipare, il 25 agosto, all’esecutività del trasferimento della proprietà.
Il provvedimento della Procura della Repubblica di Matera è un atto di violenza inaudita nei confronti dell’attività sociale e sindacale svolta da Gianni Fabbris a nome dell’associazione Altragricoltura e deve essere immediatamente ritirato. La resistenza a favore delle popolazioni colpite dalla crisi e in difesa della terra è sacrosanta e non si arresta. Gianni Fabbris deve essere prosciolto dalle accuse infamanti e pretestuose che gli sono state rivolte