Menu

Teramo: Detenuto suicida al carcere di Castrogno

Si è tolto la vita in carcere a Teramo Giovanni Raffaele Grieco, 41anni accusato dell’omicidio del pasticciere Giandomenico Orlando a Pescara.

Il suicidio è avvenuto nella quarta sezione del penitenziario teramano, dove Grieco era detenuto da inizio maggio dopo l’arresto scattato a Pineto.

Grieco si è impiccato con un lenzuolo all’inferriata della finestra della cella del carcere di Castrogno, a Teramo, che condivideva con un altro detenuto. Inutile l’intervento degli agenti di custodia che erano di turno stanotte in quarta sezione. Quando sono entrati nella cella Grieco, già non respirava più.

Avrebbe lasciato una lettera all’adorata madre. In carcere Grieco stava male, non si trovava bene e accusava dei malesseri. Per questo motivo il suo legale, l’avvocato Paolo Marino, nelle scorse settimane fa aveva chiesto al giudice di verificare la compatibilità delle condizioni di salute del suo assistito col regime detentivo. L’incidente probatorio era stato fissato al 4 settembre. Troppo tardi. Grieco non ha avuto la forza, la voglia, la serenità di attendere quel giorno.