Menu

Renzi a Napoli, manganelli, idranti e lacrimogeni sui manifestanti

napoli-renzi

Violentissime cariche della polizia, con idranti e lacrimogeni, al corteo contro il vertice al quale è atteso Matteo Renzi, che si terrà oggi pomeriggio in prefettura, dove verrà sancito il commissariamento di Bagnoli. Il percorso della manifestazione si stava snodando tra le arterie principali della città in direzione a Piazza Plebiscito

Dopo le cariche il corteo si ricompatta e riprende la marcia in direzione Mergellina

I manifestanti si stanno ora muovendo verso la rotonda Diaz, nella direzione opposta rispetto alla redazione del «Mattino» dove è atteso il presidente del Consiglio Matteo Renzi. La zona è controllata anche dall’alto da un elicottero della Polizia. Il corteo aveva tentato la strada del porto per raggiungere la redazione del Mattino, trovando la via bloccata dalle forze dell’ordine in assetto antisommossa. I manifestanti hanno quindi cambiato percorso attraversando i Quartieri Spagnoli e i gradoni di Chiaia, per poi riversarsi sul lungomare: qui le cariche delle forze dell’ordine.

Ai poliziotti non sono bastati il manganello, gli idranti, i lacrimogeni sparati ad altezza uomo. hanno pure raccolto sassi e li hanno tirati sui manifestanti.

Napoli 6 aprile 2016

foto di Rino Buonanno

foto di Rino Buonanno

foto di Rino Buonanno

foto di Rino Buonanno

foto di Rino Buonanno


Non c’è niente da fare, in Italia non perdono mai il vizio.

Ecco il  perché la polizia e il Governo Renzi non hanno voluto mettere i codici identificativi sulle divise, come nel resto d’Europa?

Ma si sa, per il governo e i media,   i violenti e i delinquenti sono i cittadini che protestano!