Menu

L’esordio del governo delle banche: Cariche agli studenti

Il governo delle banche, nato dalle imposizioni della Bce, – per mettere in atto la macelleria sociale ai danni di lavoratori, precari, studenti e pensionati – ha esordito oggi con violente cariche contro gli studenti che sono scesi in piazza contro le politiche di austerità e la crisi.
A Palermo Le forze dell’ordine hanno caricato i manifestanti, giunti all’altezza di via Fiume, davanti alla sede di banca Ugf. Un senzatetto dello Zen Giovanni Pisciotta di 47 anni, che si è unito insieme ad altri senzatetto al corteo studentesco, è stato ferito alla testa da una manganellata  “Ho tentato di difendere i ragazzi dalle manganellate, ho detto non li picchiate, sono dei bambini” . Uno studente è rimasto ferito durante scontri in via Roma.  “I poliziotti gli hanno rotto la testa – dice Bianca Giammanco, del coordinamento studentesco – ed è stato portato via. Ma noi continueremo a protestare”. (video)
A Milano,  all’angolo tra corso Italia e via Molino delle armi le forze dell’ordine hanno caricato violentemente gli studenti che tentavano di raggiungere  l’Università Bocconi (foto)
A Bergamo un giovane è stato portato in questura per essere identificato.
A Torino cariche della polizia in via Lascaris, in via Santa Teresa,  in via San Tommaso fermati due studenti, un manifestante ferito davanti alla libreria luxenburg (foto)

Comments ( 7 )

  • Anonymous

    Ormai tutti hanno capito che la grande finanza è un soggetto mostruoso, deleterio, rapace, speculativo, che genera enormi guadagni per pochi a scapito di grandi perdite per moltissimi… non tutti sanno invece che anche in ITalia esiste una finanza etica che opera con metodi e per obiettivi totalmente opposti, per supportare l’economia concreta, e a cui hanno aderito già 35 mila italiani, ed è lo strumento con cui ripartire, informatevi anche voi… http://giannigirotto.wordpress.com/finanza-etica/

  • Anonymous

    Attualmente (e sono le 15.35 del 17-11-2011) il nuovo governo non si e’ ancora insediato e non ha ancora prestato giuramento. Nessuno membro del Governo Monti, per quanto possa stare sulle scatole, puo’ avere dato ordini/indicazioni in merito. Quindi non diciamo cose false, per cortesia.

  • a noi basta sapere che Paola Severino nuovo ministro della giustizia, ha difeso Gilberto Caldarozzi, ex vice capo dello SCO, toturatore alla scuola Diaz a Genova. Lei lo ha difeso, ha difeso uno degli uomini che hanno massacrato, o dato l’ordine di massacrare, decine di ragazzi che dormivano all’interno della scuola: spesso i denti, le mandibole, le parti di ossa craniche, son saltate proprio senza che riuscissero nemmeno ad uscire dai sacchi a pelo in cui l’hanno trovati.
    Gilberto Caldarozzi, per quel massacro schifoso è stato condannato a 3 anni ed 8 mesi: lei, il nostro nuovo ministro della giustizia, lo difendeva….. Così giusto per non dimenticare!!!!!

  • Anonymous

    In democrazia tutti hanno diritto ad un giusto processo, e quindi hanno diritto ad un legale che li difenda. Non c’è nulla di immorale nell’esercitare la propria professione: davvero, non vedo cosa ci sia di male nel fare il proprio lavoro. Non è che se un avvocato difende uno stupratore, simpatizza per gli stupri. Chi non capisce questo, probabilmente ha gli orizzonti culturali di uno zappaterra.

  • Noi siamo garantisti e siamo per il diritto di difesa per tutti sempre. Quello che non comprendiamo e’ come l’avv. Paola Severino possa ricoprire con garanzia per la “Giustizia” il dicastero, dopo che in tutte le udienze ai processi sulle violenze alla diaz ha contribuito ai depistaggi, alle menzogne per coprire “la mecelleria messicana”. Per questo troviamo questa nomina indecente ed offensiva a tutte/i coloro che sulla propria pelle hanno vissuto violenza ed ingiustizia.

    PS: noi siamo zappatori…… Sempre meglio dei banchieri!

  • Anonymous

    Se qualcuno ha notizia di irregolarità, depistaggi o altro, dovrebbe far valere le proprie informazioni davanti alla magistratura! E comunque, prima di attribuire il peso di quegli orribili fatti all’avvocato, io darei la colpa alla Politica, e ad un giudizio connivente e ridicolo del giudice…Se i colpevoli non pagano, la colpa è del giudice!

  • I depistaggi sono gia’ stati accertati, ma molti reati sono stati prescritti anche e sopratutto grazie ai despistaggi che l’avv. Severino ha contribuito. Non crediamo che ha contribuito ad intralciare la verita’ sia politicamente corretto che possa essere ministro della giustizia. E’ come affidare i bambini al mostro di marcinelle