Benevento: Mastella vuole sgomberare il csa Depistaggio e il L@P Asilo 31
- maggio 19, 2017
- in centri sociali, lotte sociali, sgombero
- Edit
L’Osservatorio Repressione esprime solidarietà al centro sociale autogestito Depistaggio e il Lap Asilo 31 di Benevento, spazi sociali di autogestione, mutalismo e libertà messe sotto attacco dal Sindaco Clemente Mastella e dalla sua amministrazione.
In questi anni, come osservatorio repressione abbiamo partecipato a tante iniziative promosse sia dal depistaggio che dal Lap Asilo 31.
Sono i luoghi in cui dall’inizio degli anni 2000 in poi hanno favorito il protagonismo giovanile dove si è prodotto cultura, socialità, confronto collettivo, sport, memoria storica, a partire dal recupero volontario di luoghi lasciati colpevolmente all’abbandono ed al degrado. Spazi che sono il punto di riferimento di centinaia di giovani di Benevento e non solo, che lo frequentano per l’impegno politico-sociale come per le altre numerose attività di aggregazione e cittadinanza attiva che in esso si svolgono.
La volontà di Mastella di voler chiudere questi spazi è un attacco feroce e a tutto campo nei confronti degli strati più poveri e deboli della nostra società, una provocazione da rimandare al mittente!!!
L’Osservatorio Repressione nel ribadire la solidarietà si attiverà con tutte le sue forze e mezzi a sostegno del Depistaggio e di Lap Asilo 31
Osservatorio Repressione