Modena: Sgomberato lo Spazio Antagonista Occupato Guernica
- novembre 11, 2010
- in centri sociali, lotte sociali
- Edit
Questa mattina la questura di Modena ha sgomberato lo Spazio Antagonista Occupato Guernica.
Nel momento dello sgombero non era presente nessun compagno, compagni che sono poi arrivati formando un presidio davanti allo spazio.
Con l’operazione di questa mattina, non hanno sgomberato solo un edificio, ma un progetto radicato in città, un progetto che l’amministrazione comunale di Modena non ha mai voluto prendere in considerazione a differenza della gente della città di Modena.
Con questo sgombero sono stati interrotti laboratori (fotografia, Hip hop, elettronica), progetti culturali, la palestra popolare che a breve avrebbe avuto vita e quel progetto di socialità che ha visto migliaia di persone attraversare lo spazio.
Pubblichiamo un breve comunicato del Guernica:
Forse le iniziative politiche dello Spazio Guernica, non piacciano alla classe politica modenese e alla questura di Modena, ma se vogliono il Guernica per le strade, per le strade troveranno il Guernica, pronto a rivendicare il progetto e l’ideale che porta avanti tutti i giorni.
Non cancelleremo le iniziative, ma saranno solo sospese, in attesa di trovare un altro posto per poterle portare avanti, consapevoli che presto il Guernica rinascerà sempre più forte e sempre compatto a sostegno di questo progetto che ha ridato vita alla città di Modena.
Il Guernica sarà in piazza mercoledì 17 a sostegno delle lotte studentesche
Sostieni il Guernica, lotta insieme a noi per un nuovo Guernica
Share this: