Menu

#NoG2O Hamburg: Orazio Sciuto è libero!!!!

orazio sciutoOggi (28 settembre) si è tenuto il processo di Orazio Sciuto al tribunale di Altona (Amburgo), uno dei cinque italiani arrestati ad Amburgo. Il tribunale ha emesso una sentenza di condanna di un anno e tre mesi con il beneficio della condizionale che ha permesso la liberazione di Orazio.

Dopo quasi 3 mesi di detenzione in carcere ad Amburgo, da poche settimane sono iniziati i processi per gli oltre 30 internazionali arrestati durante i giorni delle contestazioni al vertice G20 che si è svolto 6, 7 e 8 luglio nella città tedesca, giorni in cui migliaia e migliaia di persone da tutta Europa hanno raggiunto le piazze che si sono opposte al Summit.

Orazio è il primo italiano ad essere processato, tra i 5 totali ancora sotto custodia cautelare , anche se ci sono già stati numerosi processi nelle scorse settimane. Cambia la nazionalità, ma l’andazzo della magistratura resta lo stesso: condannato ad un anno e tre mesi, anche se con condizionale. Ad oggi, non risulta nessun assolto, tra tutti i processati del G20.

Aspettiamo ora il processo a Emiliano, Riccardo, Fabio e Alessandro  tutt’ora in carcere.

Intanto riaccogliamo Orazio a braccia aperte pronti a festeggiare questa prima liberazione!

Liberi Tutti!!!!