Un ingente dispositivo poliziesco ha sgomberato, giovedì 11 gennaio 2017, a Kreuzberg, lo storico quartiere popolare della capitale Berlino , l’ex scuola occupata di Ohlauerstr, dove dal 2012 avevano trovato rifugio dal basso numerosi migranti, supportati dai movimenti antirazzisti, dando vita a un centro di lotta molto popolare contro rastrellamenti, deportazioni e lager di Stato.
La polizia ha fermato vari attivisti del migliaio che, anche grazie alla presenza di studentesse e studenti, si sono mossi in corteo nel quartiere di Kreuzberg.
Di seguito, il messaggio diffuso sul web dal collettivo Berling Migrant Strikers questa mattina:
“Wir bleiben alle!!!!
È in corso la demo a kreuzberg contro lo sgombero della scuola occupata ad Ohlauerstr. La polizia ha gia arrestato vari attivisti che stavano solo difendendo una ragazza. Queste sono le politiche securitarie e repressive della grande e democratica Germania, che attraverso l’uso della polizia arresta e infanga movimenti di lotta sociale.
#radionoborder.net”
Dalla mobilitazione in corso questa mattina, giovedì 11 gennaio 2017, a Berlino abbiamo raggiunto Stefano, di Berlin Migrant Strikers e Radio NoBorder Ascolta o scarica qui