Roma: Camionette, decine di pattuglie e agenti in assetto antisommossa per “censire” gli abitanti di Valle Ri-fiorita
- maggio 12, 2021
- in diritto all'abitare, lotte sociali
- Edit
Camionette, blindati, agenti in assetto antisommossa e decine di pattuglie. Così si sono svegliati martedì mattina gli abitanti di Torrevecchia, a Roma, dove era in corso un censimento delle persone presenti all’interno dell’occupazione dell’ex clinica di Valle Fiorita.
“Irrompere nella scena cittadina con un’esibizione muscolare come quella prodotta nella giornata di oggi in via di Torrevecchia per “censire” i nuclei abitanti nell’occupazione di Valle Ri-Fiorita ha il segno di un messaggio di guerra e come tale lo riceviamo.” Scrivono attiviste e attivisti del movimento per l’abitare romano.
Porte sfondate e serrature tagliate con il frullino, con centinaia di uomini in assetto antisommossa pronti ad una reazione violenta se le decine di famiglie che abitano lo stabile non si fossero adegutate alle richieste di censimento.
Le realtà per il diritto alla casa di Roma hanno lanciato un’assemblea cittadina per giovedì, 13 maggio, presso l’occupazione di Valle Ri-Fiorita. Ce ne parla Donatella, del movimento per il diritto all’abitare. Ascolta o Scarica.