Senigallia: Attivisti ucraini cercano di impedire una iniziativa sulla guerra.
- aprile 11, 2022
- in lotte sociali
- Edit
Attivisti ucraini hanno fatto irruzione in un’iniziativa organizzata da Potere al Popolo sul conflitto in corso nell’Europa Orientale.
I fatti sono avvenuti nella sera di venerdì scorso 8 aprile, a Senigallia, presso il Circolo La Marina Pro Cesano, in occasione dell’incontro “Guerra in Ucraina: dalle origini a oggi, come fermare l’escalation?”.
Ospiti della serata Sara Reginella, autrice del libro “Donbass, la guerra fantasma nel cuore d’Europa”, e Lorenzo Piccinini, giornalista di Contropiano.
Minacce, urla e insulti sono stato il repertorio messo in campo dal gruppo ucraino, che ha cercato di impedire lo svolgimento dell’iniziativa.
Per raccontare e commentare quanto è successo Radio Onda d’Urto ha raggiunto telefonicamente Edoardo di Potere al Popolo-Senigallia e Sara Reginella.Ascolta o scarica
sarebbe interessante sentire anche le voci degli attivisti ucraini.. anche perchè diciamocelo che la sinistra italiana ha il vizio di parlare di popoli etnie e storie geopolitiche senza far parlare le persone che ci hanno vissuto..
Se vedi sul nostro sito puoi trovare interviste e interventi di tanti attivisti ucraini che si oppongono alla guerra
Dopo aver letto chi è Sara Reginella e le sue posizioni… ho capito l’antifona.