Menu

Cisgiordania: Massacro nel campo profughi di Tulkarem. Uccisi 18 palestinesi

Un raid aereo israeliano di eccezionale potenza ha ucciso la scorsa notte 18 palestinesi nel campo profughi di Tulkarem, nella Cisgiordania occupata. La bomba ha preso di mira un caffè dove erano riuniti numerosi giovani. Israele non ha impiegato un drone ma un cacciabombardiere F -16 per portare a termine l’attacco aereo, ritenuto il più grave e letale in Cisgiordania da molti anni a questa parte.

Dalla città palestinese giungono notizie drammatiche, in particolare quella di una famiglia intera, la Khairoush, che è stata sterminata. I medici dell’ospedale Thabet Thabet hanno riferito di aver ricevuto decine di feriti, alcuni molto gravi e i corpi smembrati delle vittime.

Israele sostiene di aver colpito una riunione di attivisti di Hamas guidati dal Zahi Awfi, presunto comandante locale del movimento islamista.

Le autorità palestinesi riferiscono che dallo scorso 7 ottobre le forze armate dello Stato ebraico e gruppi di coloni israeliani hanno ucciso 716 palestinesi in Cisgiordania, tra di essi numerosi civili. Nello stesso periodo 40 israeliani, tra cui soldati, sono stati uccisi da palestinesi.

( fonte Pagine Esteri )