Menu

Aggiornamento sugli arresti del 12 aprile

Dopo la manifestazione del 12 Aprile attualmente 4 ragazzi sono ancora trattenuti a Regina Coeli in attesa dell’interrogatorio di convalida degli arresti che si svolgerà Mercoledì mattina di fronte al Gip, occasione che ci vedrà nuovamente in presidio sotto al carcere. Il pubblico ministero è Albamonte, già incaricato del procedimento del 31 Ottobre. I reati che vengono loro contestati sono resistenza pluriaggravata e lesioni, poichè oltre 50 agenti delle ffo si sono fatti refertare dopo le cariche.

E’ chiaro però, che la violenza che è stata espressa in piazza non può essere mascherata da referti forzati e poco credibili. Il governo Renzi sottolinea, attraverso questa gestione di piazza, che l’unico modo che conosce per affrontare l’emergenza sociale è quello degli sgomberi, dei manganelli e della criminalizzazione di tutti e tutte coloro che quotidianamente resistono autorganizzandosi all’impoverimento e alla precarietà.

Pensiamo sia necessario rilanciare verso le prossime giornate di lotta del 1°maggio e dell’11 luglio e riprendere le lotte quotidiane che vivono nei territori per ribadire che non rinunceremo ad una vita migliore qui e ora ma siamo pronti a rispondere agli arresti e ad organizzarci ancora per costruire ancora l’alternativa all’austerity.
Oggi alle ore 19 sulla balconata del Gianicolo di fronte Regina Coeli ci sarà un saluto agli arrestati, facciamogli sentire che stiamo loro vicino e che li vogliamo tutti liberi!

per inviare telegrammi:
 
Marabini Lorenzo
Matteo Pompea
Ugo Esposito
Simon Kanka
 
c/o Casa Circondariale Regina Coeli
Via della Lungara, 29
00165 Roma