Menu

Ancora un arresto per il 1 maggio No Expo. Marco libero!

Nei giorni scorsi un compagno italiano per il quale era stato spiccato un mandato di arresto europeo è stato arrestato a Tolosa a riguardo la manifestazione No Expo del 1 Maggio 2015 a Milano

Riprendiamo dalla pagina Scateniamoli questo appello a sostenerlo.

L’ondata repressiva seguita ai fatti del 1 maggio a Milano durante il corteo MayDay contro Expo 2015 ed il suo modello neoliberista non si è ancora fermata: a fine luglio 2018, a distanza di 3 anni dalla manifestazione NoExpo, il compagno Marco Re Cecconi è stato arrestato a Tolosa in seguito all’emanazione di un mandato di latitanza europeo.

Ancora una volta ci ritroviamo a lottare, tra i diversi capi d’imputazione, contro il reato di devastazione e saccheggio, articolo 419 del codice penale fascista Rocco, che prevede pene dagli 8 ai 15 anni di detenzione.

Riparte, dunque, la campagna Scateniamoli con lo scopo di diffondere le informazioni riguardanti la situazione processuale e umana di Marco e di ottenere la liberazione di un altro pirata vittima della repressione. Attualmente Marco è detenuto a Rebibbia mentre la prima udienza si terrà il 12 settembre a Milano.

Rompere il silenzio vuol dire, ancora una volta, non lasciar cadere nell’oblio la sorte del nostro compagno.

Rompere il silenzio vuol dire, ancora una volta, riversarci per le strade, presidiare i tribunali e le carceri, riappropriarci di spazi per continuare i nostri percorsi di lotta.

Per scrivere a Marco:

Marco Re Cecconi
C.C. di Roma – Rebibbia – via Raffaele Majetti, 70 – 00156 – Roma

SCATENIAMO MARCO!
IL PRIMO MAGGIO C’ERAVAMO TUTTI!

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SULLA PAGINA FB Scateniamoli