Berlino: la polizia ha interrotto e vietato il Palaestina Kongress
La polizia ha interrotto e vietato il Palaestina Kongress, un evento organizzato a Berlino da un’ampia coalizione di attivisti
Venerdi 12 aprile la polizia ha interrotto e vietato il Palaestina Kongress, un evento organizzato a Berlino da un’ampia coalizione di attivistə palestinesi, ebreə, tedeschə e internazionali per denunciare le complicità del governo tedesco con il genocidio a Gaza e il regime di apartheid di Israele. La polizia ha occupato la sede della conferenza e Udi Raz dell’organizzazione “Voce ebraica per una pace giusta in Medio Oriente” è stato arrestato.
In Germania continuano a ripetersi preoccupanti azioni di repressione sistematica del pensiero critico nei confronti delle politiche israeliane e per questa ragione 14 aprile era già stata chiamata da attivistə tedeschə una giornata di mobilitazione internazionale davanti a ambasciate, consolati e istituti di cultura tedeschi.
BDS Italia sostiene il Palaestina Kongress ed esprime la sua solidarietà alle attiviste e gli attivisti tedeschi!
Rilanciamo il oro invito l’invito a manifestare il 14 e a inondare i social media con #PalaestinaKongress e #WeAccuseGermany per protestare contro la repressione della solidarietà con la Palestina e il divieto di tenere il Palaestina Kongress.
da nuova resistenza