Menu

Bologna: Forze dell’ordine caricano gli studenti alla Fiera

Dopo l’occupazione del Comune di ieri pomeriggio proseguono le mobilitazioni del mondo della formazione in lotta contro il ddl Gelmini a Bologna. Come annunnciato nell’assemblea di ieri sera al 38 occupato questo pomeriggio gli studenti si sono radunati in Piazza Verdi per raggiungere in corteo la Fiera dove è in corso la giornata di anteprima per stampa e vip della famosa fiera motoristica bolognese. L’idea è di dar vita a un “Crisi show”, per protestare contro il precariato e i tagli al mondo della scuola, dell’Università e della ricerca.
Il corteo raggiunto la Fiera,  gli studenti sono entrati nel cortile del padiglione dove a circa 5O mentri, a protezione dell’ingresso  ad attenderli c’era ingente dispiegamento di forze dell’ordine.  Le forze dell’ordine hanno impedito l’ingresso agli studenti che volevano volantinare all’interno della fiera .  I manifestanti con le mani alzate chiedono di poter passare, di tutta risposta le forze dell’ordine manganellano gli studenti(video). Alcuni manifestanti sono rimasti feriti dalla carica, in particolare una ragazza colpita in faccia da uan manganellata si è spaccata i denti.  Dopo la carica le forze dell’ordine si sono fatte da parte e il corteo è proseguito su viale Aldo Moro.
aggiornamenti in diretta su zic.it

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>