Firenze: cariche e tre fermi fuori dal Consiglio Regionale sulle case popolari
- ottobre 04, 2017
- in casa, lotte sociali
- Edit
Tre fermi sono stati effettuati dalle forze dell’ordine a Firenze nell’ambito dei tafferugli scoppiati intorno alla sede della Regione Toscana.
Qui era in corso il Consiglio Regionale sul Sociale, dove erano in discussione i progetti di riqualificazione delle case popolari di proprietà regionale.
I tre fermi sono tutti cittadini pisani, attivi nel Comitato Popolare Sant’Ermete che aveva raggiunto in mattinata il capoluogo regionale.
Il resto della delegazione è accerchiata dalle forze dell’ordine fuori dal palazzo regionale ed è impossibilitato a muoversi.
Sin dalla mattinata la polizia aveva tenuto un atteggiamento provocatorio, mettendo in campo la volontà politica delle istituzioni di tenere fuori il comitato dal consiglio regionale sul sociale, chiamato a discutere della questione del progetto dei lavori delle case popolari.
Gli abitanti di Sant’Ermete erano comunque riusciti, a spinta, ad entrare nella sede regionale. Obiettivo era chiedere l’esonero del pagamento degli affitti finché le case nuove non sarebbero state costruite.
Mentre stavano uscendo dal palazzo la polizia ha cercato di fermare una compagna, il resto della delegazione si è opposta e sono iniziate quindi le botte della celere.
La cronaca di Radio Onda d’Urto su quanto accaduto con Anisa, del comitato di Sant’ Ermete di Pisa. Ascolta o scarica.