Firenze: Polizia, pistola alla mano, sgombera edificio in via Gramsci
- ottobre 17, 2023
- in lotte sociali, sgombero
- Edit
Sgombero poliziesco oggi a Firenze, dove polizia e Digos sono arrivati in massa in viale Gramsci 41, occupazione abitativa del movimento toscano. Gli agenti, denunciano gli occupanti, sono “saliti sul tetto tramite scale esterne con le torce spente e le pistole in mano”. Sempre sul tetto, resiste un compagno. Alle 18 presidio e musica di sostegno a chi ancora resiste.
“Nel clima di impunità generale verso le forze dell’ordine che ormai regna in Italia, questa mattina la polizia ha inaugurato lo sgombero di viale Gramsci salendo sul tetto tramite scale esterne con le torce spente e le pistole in mano. La pericolosità di questi individui che ormai si sentono autorizzati a fare tutto è lampante e sotto gli occhi di tutti. Gli stessi che stuprano e picchiano sono poi quelli che nelle aule di tribunale cercano di incastrare chi lotta con ricostruzioni fantasiose. Questo pericoloso scivolamento verso uno stato di polizia totale (unico settore che continua a ricevere nuovi fondi nonostante la crisi) meriterebbe l’attenzione di tutti. Oggi tocca a noi venire minacciati con una pistola in mano. Domani chissà”.
Ai microfoni di Radio Onda d’Urto il racconto di un compagno fiorentino Ascolta o scarica
Osservatorio Repressione è un sito indipendente totalmente autofinanziato. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 e darci una mano a diffondere il nostro lavoro ad un pubblico più vasto e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram