Menu

Francia: migliaia in corteo a difesa delle risorse idriche. Lancio di lacrimogeni da parte della polizia

La polizia cerca di intimidire il corteo di oltre 5 mila persone composto dai comitati a difesa dell’acqua, Soulevement de là terre, Bassine non merci, i movimenti ecologisti, che intende denunciare i profitti dell’agroindustria e l’accaparramento delle terre e dell’acqua nella regione del Poitu.

Movimenti e organizzazioni di base sono impegnati da questa mattina in Francia in una mobilitazione internazionale lanciata da Soulevementes de la Terre e Bassines Non Merci in difesa della terra e delle risorse idriche, contro la costruzione di mega-bacini idrici nell’area di Poitou, nell’ovest del paese. Migliaia di persone in corteo.

La polizia ha provato a bloccare attiviste e attivisti, in sella a cavalli e con l’uso dei lacrimogeni. Nonostante gli ostacoli il corteo è riuscito ad arrivare in modo determinato alle macchine. Già nei giorni scorsi c’erano state numerose intimidazioni al Village de l’Eau (perquisizioni a tappeto, elicotteri e volantini che annunciavano il divieto di poter manifestare).

La corrispondenza di Radio Onda d’Urto con Gaia, dei centri sociali del nordest.Ascolta o scarica

 

 

 

Osservatorio Repressione è una Aps-Ets totalmente autofinanziata. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 

News, aggiornamenti e approfondimenti sul canale telegram e canale WhatsApp

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>