Istanbul: La polizia arresta 200 persone dopo la celebrazione del Newroz
Centinaia di migliaia di persone hanno partecipato alla celebrazione del Newroz a Istanbul. La polizia ha attaccato la folla alla fine della celebrazione e ha arrestato circa 200 persone, tra cui un bambino disabile e avvocati.
Centinaia di migliaia di persone hanno partecipato alla celebrazione del Newroz in piazza Yenikapı a Istanbul. Mentre la folla stava lasciando la piazza, alla fine della celebrazione, la polizia ha attaccato le persone presenti.
La gente ha reagito e ha protestato contro la polizia che voleva prendere in custodia un gruppo di persone solo perché stavano scandendo slogan come “Bijî Serok Apo”, “Bê Serok jiyan nabe” e “Bijî berxwedana nelle prigioni”.
La polizia ha attaccato la folla e arrestato circa 200 persone in mezzo alla strada.
Tra le persone prese in custodia c’erano un bambino disabile e alcuni avvocati
da ANF
traduzione a cura di InfoAut
Osservatorio Repressione è un sito indipendente totalmente autofinanziato. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 e darci una mano a diffondere il nostro lavoro ad un pubblico più vasto e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram
[…] Su Osservatorio Repressione la notizia degli arresti: https://www.osservatoriorepressione.info/istanbul-la-polizia-arresta-200-persone-la-celebrazione-del… […]