Khaled El Qaisi è stato scarcerato. Lo hanno deciso i giudici israeliani della corte di Rishon Lezion
Khaled è (quasi) libero. Scarcerato il giovane studente italo-palestinese arrestato da Israele
Khaled El Qaisi, il giovane studente italo-palestinese arrestato da Israele il 31 agosto, è stato scarcerato. Fino ad oggi non gli era stata data alcuna accusa formale né possibilità di incontri con famigliari e legali.
Questa mattina, in occasione della quinta udienza, il tribunale di Rishon le Tzion ha deciso la scarcerazione, ma a condizione che per sette giorni resti a disposizione delle autorità e lasci il passaporto in consegna. A quanto si apprende andrà a Betlemme per i sette giorni.
A Betlemme sarà a casa di uno zio che si è offerto come garante, non è noto se potrà uscire dalla abitazione. La moglie, Francesca Antinucci, parlando questa mattina al manifesto ha espresso sollievo ma allo stesso tempo ha sottolineato che per ora non ci sono certezze su un prossimo rientro di Khaled in Italia.
Ascolta le dichiarazioni di Francesca Antinucci Ascolta o Scarica
Osservatorio Repressione è un sito indipendente totalmente autofinanziato. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 e darci una mano a diffondere il nostro lavoro ad un pubblico più vasto e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram