Menu

La normalità delle estati italiane, arrestato Emilio storico attivista NoTav

Stamattina la questura ha messo agli arresti domiciliari Emilio, attivista No Tav ed ex pescivendolo di Bussoleno (ora a 65 anni è in pensione).

emilio no tav

Emilio è un notav appassionato, che non si risparmia mai, ed è sempre di conforto a tutti, in ogni situazione della nostra lotta.

La vendetta degli uomini in divisa per queste settimane di mobilitazioni non si fa attendere. Anche se fisicamente separati, vogliamo essergli vicini!
Ritrovo oggi alle 18 in piazza del mercato a Bussoleno, per raggiungere casa sua. Forza Emilio siamo con te!

da notav.info

**********

da Radio Onda d’Urto

In solidarietà ad Emilio alle 18 di oggi lunedi 6 luglio 2020 si è tenuto un presidio da quale sentiamo Mimmo, del movimento No Tav della valle di Susa. Ascolta o scarica

Proprio ieri, domenica 5 luglio, alcuni mezzi di polizia diretti verso il cantiere Tav di Chiomonte si sono ritrovati alcuni pneumatici a terra, mentre percorrevano la A32 Torino – Bardonecchia. Sulla carreggiata alcune decine di chiodi a tre punte. Quattro i mezzi bloccati: tre blindati di carabinieri, finanza e polizia e l’auto di un funzionario.

Sempre ieri centinaia e centinaia di No Tav, partiti dalla valle, hanno raggiunto il presidio nella zona degli Antichi Mulini, dove ormai da due settimane resiste un gruppo di attiviste-i, nonostante il notevole dispiegamento poliziesco. L’aggiornamento con Ivan del Comitato Giovani No Tav Ascolta o scarica