L’attivista italo-palestinese Karem Rohana è stato brutalmente picchiato a Roma
- ottobre 26, 2023
- in lotte sociali
- Edit
Karem Rohana è stato assalito e picchiato martedì sera, appena rientrato in Italia dopo un viaggio in Palestina
L’attivista italo-palestinese Karem Rohana è stato assalito e picchiato martedì sera, a Roma, appena rientrato in Italia dopo un viaggio in Palestina. Con lui era presente anche la giornalista Benedetta Sabbene.
Karem è un attivista di origini italo-palestinesi che sui propri canali social (in particolare Instagram) pubblica quotidianamente aggiornamenti sull’aggressione israeliana in corso nella Striscia di Gaza e riflessioni sulla questione palestinese
«Sono atterrato alle 21.00, alle 22.40 sono arrivato con Benedetta a San Paolo e nel giro di pochi secondi mi sono ritrovato a terra. Con il primo pugno ho perso gli occhiali, poi mi hanno preso a calci sulla schiena. Benedetta si è messa a urlare allora i due, che erano coperti da mascherine e cappucci, sono scappati», racconta Karem.
Il giovane attivista ieri mattina ha sporto denuncia verso ignoti. Secondo Karem l’unico motivo del pestaggio sarebbe quello di essere un attivista palestinese: «Non ci hanno rubato niente, Roma non è la mia città quindi è escluso che fossero lì per questioni personali, inoltre è molto probabile che mi abbiano pedinato dall’aeroporto e solo chi mi segue su Instagram sa che stavo rientrando in Italia».
Osservatorio Repressione è un sito indipendente totalmente autofinanziato. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 .
News, aggiornamenti e approfondimenti sul canale telegram e canale WhatsApp