Le forze militari turche stato stanno giustiziando civili a Silopi
L’Iniziativa democratica del popolo del Botan ha rilasciato una dichiarazione chiedendo alla popolazione curda di ribellarsi poichè le forze dello stato turco hanno avviato le esecuzioni a Silopi distretto di Şırnak.
L’Iniziativa ha informato che le forze dello stato hanno circondato completamente la città di Silopi da quattro lati, e adesso stanno giustiziando la gente una per una ed in gruppo.
La dichiarazione ha osservato che le forze dello stato turco, che continuano a bombardare i quartieri con i carri armati e il fuoco dell’artiglieria, adesso nelle zone dove si sono organizzati per accedere stanno uccidendo giovani curdi e civili.
L’Iniziativa ha chiesto a tutta la popolazione curda nel Botan , regione del Kurdistan, e in Europa, e a tutte le forze democratiche di assumere una iniziativa urgente e di avviare proteste senza sosta contro la ferocia disumana e il massacro.
“Dappertutto deve essere trasformato in un inferno per fermare il fascismo dell’AKP. Se la popolazione curda a Silopi, Cizre e Sur non viene garantita del diritto alla vita, la vita deve essere resa insopportabile anche per il colonialismo dell’AKP. Non è più tempo di manifestazioni e di conferenze stampa. Tutta la nostra gente si deve ribellare e da adesso devono interrompere la vita in ogni luogo.Non abbiamo un solo secondo da perdere davanti a questo massacro. Chi non agisce adesso non potrà più fare nulla dopo.
ANF
Share this: