L’Italia stanzia due miliardi per il nuovo supercaccia Tempest
- agosto 08, 2021
- in misure repressive
- Edit
La lobby militare e la lobby delle polizie sono più che mai dominanti. Il primo partito sponsor di queste due lobby è il PD sin dai tempi del governo D’Alema. Niente soldi invece per i canadair per spegnere gli incendi, niente per aumentare operatori e mezzi della prevenzione sanitari, sociali e ambientali … niente per gli ispettorati del lavoro, dell’Asl ecc. …. e il parlamento approva!!!
L’Italia ha deciso di investire in un nuovo supercaccia di sesta generazione, più avanzato dell’F35. Si tratta del Tempest, un velivolo che verrà realizzato assieme alla Gran Bretagna e alla Svezia. E che è destinato a diventare il programma più costoso delle nostre forze armate: solo per le spese di sviluppo sono previsti sei miliardi di euro.
L’impegno è stato formalizzato dal Documento Programmatico Pluriennale approvato ieri, un testo di grande trasparenza che presenta tutti i piani della Difesa da lanciare nel periodo tra il 2021 e il 2023. Il velivolo sarà realizzato insieme a Svezia e Gran Bretagna