I motivi del raid sarebbero da ricercare nell’ennesima spedizione punitiva contro un locale “frequentato da comunisti”. I testimoni riferiscono di quattro persone, uno dei quali in possesso di un tirapugni e un altro di coltello, che si sono avvicinati all’ingresso del locale con aria provocatoria. Dopo che è stato chiesto loro di allontanarsi, i quattro hanno seminato il caos.
Già una settimana fa, sempre esponenti dei Bulldog hanno spaccato alcuni bicchieri nel parcheggio e lanciato due bombe carta, una delle quali davanti all’ingresso del locale.
Il 38enne, la cui ferita è stata suturata con 130 punti, con ogni probabilità perderà l’occhio ma stando al racconto del chirurgo che lo ha operato, se il vetro lo avesse colpito poco più in alto, all’altezza della tempia, lo avrebbe ucciso sul colpo.
Due dei quattro fascisti sono stati arrestati. Si tratta di due squadristi ben noti in città, Adam Alexander Mossa e Stefano Vannucci, che domani saranno interrogati domani alle 9.30 nel carcere di San Giorgio durante l’udienza di convalida dal giudice Marcella Spada Ricci. E come spesso accade a Lucca, nessun gesto di solidarietà è arrivato finora dalle istituzioni, da sempre tolleranti con i fascisti lucchesi.
Tutto questo quando lunedì 7 giugno si terrà la discussione del processo al gruppo ultras fascista dei Bulldog. Diciannove imputati accusati di associazione a delinquere, percosse, minacce, violenze, lesioni, danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere per episodi che iniziano nell’estate 2006 per culminare con gli arresti dell’anno successivo. Tra gli imputati ci sono anche Mossa e Vannucci, che nel 2007 patteggiarono 8 mesi di reclusione, e Lorenzo Pucci, al momento iscritto nel registro degli indagati nell’inchiesta sull’assalto al Bruton e il ferimento all’occhio sinistro (fonte Senza Soste)
Quanto accaduto la notte di sabato 15 maggio nella birreria Bruton di San Cassiano di Moriano, non può essere considerato semplicemente una rissa, perchè ancora una volta esistono “aggressori” ed “aggrediti” e questa volta a farne le spese è stato un uomo ferito gravemente ad un occhio.
Anche in questo caso i cultori della violenza si esibiscono nel loro pezzo migiore, “l’aggressione”.E’ l’ennesima dimostrazione del clima di terrore instaurato all’interno soprattutto del mondo giovanile, ed ha una matrice ben chiara.Il degrado culturale della società in cui viviamo, sta evolvendo verso pericolosi sbocchi, occorre che le istituzioni, i partiti e le associazioni, prendano posizione chiara contro questo stato di cose.Nel rinnovare quindi piena solidarietà soprattutto al signor Sasha Lazzareschi, ai gestori del locale ed a tutti coloro che hanno subito questo attacco, rivolgiamo un invito a tutti, anche ai semplici cittadini, per creare una forte opposizione democratica al fine d’isolare i violenti ed evitare il ripetersi di simili atti.
SEGRETERIA PRC
Federazione di Lucca
Mi piacerebbe averli un per uno in una stanza con solo una porta per vedere chi esce prima.Queste teste di cazzo rasate presi singolarmente piangono come conigli e una strizzatina gliela darei volentieri. Sanno essere forti in gruppo ma vermi quando si trovano soli e io i vermi li metto nella composta sai quanta buona e fertile terra che ti fanno?!!
Caro anonimo (comne me) perche li chiami teste rasate?
diciamo fascisti
Son boia non teste rasate..teste rasate c’è ne dalla giusta parte e rappresentano il vero essere Skinhead!