Manifestazione No Tav: Cariche, lanci di lacrimogeni e caccia all’uomo
- luglio 03, 2011
- in lotte sociali
- Edit
E’ in corso di svolgimento la grande mobilitazione nazionale in Val di Susa contro l’alta velocità. Una mobilitazione convocata dai comitati popolari No Tav che prevede una marcia e un assedio simbolico al cantiere della Maddalena di Chiomonte, luogo dove sorgeva il presidio permanente dei comitati sgomberato con la violenza lunedì scorso.
Decine di migliaia i partecipanti alla manifestazione che si compone di tre cortei partiti da tre località distinte, Exilles, Giaglione e Chiomonte, per convergere e cingere d’assedio il cantiere dell’alta velocità, area totalmente militarizzata da lunedì scorso.
Verso mezzogiorno i dimostranti rioccupano il presidio sgomberato lunedì scorso ma la tensione sale vertiginosamente quando i No Tav cercano di avanzare verso il cantiere dell’alta velocità. Getti di idranti e un fitto lancio di fumogeni da parte delle forze dell’ordine causano il ferimento di un numero ancora inquantificabile di dimostranti.
Verso le 13.30 il lancio di lacrimogeni costringe i manifestanti a disperdersi fra i sentieri e i boschi della valle.
Ora la situazione resta estremamente tesa e fluida, i manifestanti continuano a resistere e mantenere le posizioni nelle vicinanze del cantiere che continua a sparare lacrimogeni
segui la diretta su
Share this: