Menu

Milano: Sgomberato il Centro Sociale “La Baronata”

Sgomberato questa mattina all’alba il Centro Sociale “La Baronata” di Milano.

Dal 2017 si trovava in un ex spazio abbandonato in viale Faenza. Agenti e militari, anche in assetto anti sommossa, hanno sgomberato l’edificio, al cui interno c’erano 12 persone tra cui sei minori. “La Baronata” presente in quartiere dal 2017 si è occupata soprattutto dell’emergenza abitativa.

È animato dal Comitato Autonomo Abitanti Barona e negli anni ha organizzato proteste e manifestazioni contro gli sgomberi della case popolari nel quartiere e nel vicino quartiere Famagosta.

Nel centro sociale era presente anche una trattoria popolare che un giorno alla settimana proponeva menù a prezzo calmierato di 3 euro per un pasto completo.

Un presidio di solidali è in corso in via Santa Rita. Il collegamento di Radio Onda d’Urto con Renato dello spazio sociale “La Baronata”  Ascolta o scarica

Osservatorio Repressione è un sito indipendente totalmente autofinanziato. Puoi  sostenerci donando il tuo 5×1000 e darci una mano a diffondere il nostro lavoro ad un pubblico più vasto e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram