CAMPAGNA DI SOLIDARIETÀ CONTRO L’ESTRADIZIONE DEL NOSTRO COMPAGNO GINO!
Dal 12 novembre 2024, il nostro compagno Gino è imprigionato in Francia. Su di lui pende un mandato d’arresto europeo emesso dall’Ungheria, che lo accusa di aver commesso violenze contro gruppi nazisti a Budapest nel 2023.
Se estradato, Gino potrebbe rischiare fino a 16 anni di carcere. Sarebbe inaccettabile se la Francia accettasse di collaborare con il governo fascista di Victor Orban.
Per questo vogliamo fare pressione sul sistema giudiziario e vogliamo far sentire, a livello internazionale, la solidarietà antifascista contro la collaborazione della giustizia francese con un Paese di estrema destra.
Il 15 gennaio, i tribunali francesi delibereranno sulla sorte del nostro compagno e noi vogliamo aumentare la
pressione.
Per questo motivo, chiediamo che vengano organizzate azioni di solidarietà internazionale e che entro la sera di lunedì 13 gennaio vengano srotolati striscioni davanti a tutte le ambasciate e i consolati francesi con uno slogan comune:
“NO ALL’ESTRADIZIONE DI GINO, FREE ALL ANTIFA”.
Fate video e foto e inviateli alla pagina instagram @liberez_gino, saranno montati e pubblicati la sera del 14 gennaio, il giorno prima dell’udienza.
La solidarietà è la nostra arma più preziosa, per questo contiamo sulla vostra partecipazione e sulla massima condivisione di questo messaggio.
Il comitato di sostegno francese contro l’estradizione di Gino