Menu

Monza: Nuovo sgombero del FOA Boccaccio

La polizia si è presentata in forze per sgomberare la nuova occupazione, nata soltanto sabato scorso nel perimetro della Reggia, in via Boccaccio 5, all’interno di una pista di pattinaggio e hockey a rotelle abbandonata, a fianco dell’ingresso laterale del Parco. Indetto per domani, venerdì, una manifestazione in solidarietà con lo spazio sociale sgomberato.

È il sesto sgombero dello spazio sociale monzese nel giro di un anno, ma questo non ha impedito ad attivisti e attiviste di portare avanti le proprie istanze e prossime iniziative in città

Il comunicato del FOA BOCCACCIO

Questa mattina le forze dell’ordine hanno proceduto allo sgombero dell’area di via Boccaccio 3. L’atto si inserisce nell’ormai lunga striscia di eventi che sta facendo della Monza “arancione” di Pilotto un laboratorio repressivo nazionale. Gravissimo che, nell’intervento odierno, oltre allo sgombero, il personale della Questura di Monza abbia DENUNCIATO per occupazione le sette persone che, ALL’ESTERNO DELLO SPAZIO, stavano partecipando alla colazione antisgombero. Di fronte a questo fatto di chiaro stampo intimidatorio, registriamo un significativo salto di qualità nell’atteggiamento minatorio della Polizia a cui è urgente dare una risposta forte e unitaria. Riteniamo quindi importante confermare l’assemblea pubblica di stasera CAROVITA, LOTTE SOCIALI, REPRESSIONE convocata insieme con le sigle del sindacalismo di base e chiamare a raccolta tutt* coloro che in questi giorni hanno animato gli spazi di via Boccaccio 3 e definire il programma delle mobilitazioni dei prossimi giorni.

Ci vediamo ai giardini del NEI (Via Enrico da Monza) alle 21!

monza boccaccio

L’intervista a Radio Onda d’Uro di Maste, del FOA Boccaccio. Ascolta o scarica

per aggiornamenti: https://t.me/boccaccio003BKK

Osservatorio Repressione è una Aps-Ets totalmente autofinanziata. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 

News, aggiornamenti e approfondimenti sul canale telegram e canale WhatsApp