Menu

Morte di Vito Daniele. La divisa non si processa!!!

Presso il Tribunale di Benevento, il 21 febbraio è stata pronunciata la sentenza relativa alla morte di Vito Daniele.

I fatti risalgono al 9 maggio 2008, giorno in cui l’uomo muore in autostrada sull’ A16, all’altezza di Pietradefusi, travolto da un TIR dopo essere stato fermato dalla Guardia di Finanza.

Un incidente cui la famiglia non si è mai arresa, in particolare la moglie Mariella Zotti dopo la decisione del Giudice ha dichiarato: “Il Tenente è stato assolto per non aver commesso il fatto, insomma come se non fosse  stato presente neanche sulla scena dell’incidente, è assurdo. Ho fornito elementi di prova – ha proseguito – che non sono mai stati accettati, ma non mi fermerò e cercherò di arrivare a un capo d’imputazione.  La dinamica – ha precisato la signora Zotti – è stata costruita a tavolino, si parla addirittura di un semplice sinistro stradale, ma la decisione del Tribunale è rivolta solo a tutelare la Guardia di Finanza. Eppure ci sono testimoni – ha concluso-  che ribaltano la dinamica, ma sono stati dichiarati inattendibili. Non ci fermeremo, e andremo in appello alla Procura Generale”.

Nei prossimi giorni l’Osservatorio sulla Repressione, Acad (associazione contro gli abusi in divisa insieme a Mariella Zotti, moglie di Vito Daniele terranno una conferenza stampa a Benevento