Due poliziotti picchiano e offendono una persona fermata in strada. Si tratta di due agenti motociclisti
Le immagini non hanno bisogno di commenti. In un video ripreso da un telefono cellulare si vede chiaramente l’epilogo di un inseguimento da parte di due agenti della polizia di Stato che – alla fine – riescono a bloccare un ragazzo che non si sarebbe fermato all’alt, ad un posto di blocco a Napoli. Via Santa Brigida, questa mattina: in particolare uno dei due agenti in servizio alla sezione dei Nibbio (che fa capo all’Ufficio prevenzione generale della Questura) si accaniscono violentemente contro il centauro, colpendolo duramente a schiaffi. Il volto della vittima è sanguinante. Il ragazzo, immobilizzato in un angolo, non reagisce. Eppure quel poliziotto non solo continua ad insultarlo pesantemente, ma – alla fine – lo colpisce con uno sputo in faccia, in segno di spregio.
Il Questore di Napoli Antonio De Iesu, annuncia “rigorosi accertamenti ai fini della valutazione di pertinenti responsabilità disciplinari ed eventualmente anche di carattere penale”
Ma di cosa parliamo?? Oltre alla costante paura di tutto e di tutti che più volte parecchi programmi tv ci consigliano di avere, ora succede questo, senza contare il “gentil’uomo” in borghese che ha ferito madre e figlia che procedevano tranquille in scooter per situazioni analoghe. O cmq quello che è successo a latina!!…sparare alla spalla, (magari con un proiettile di gomma) e saltare dal davanzale per fermarlo, no? E basta dire che rischiano la vita, si muore di più in fabbrica (tutto documentato, percentuali facilmente reperibili) e hanno pure il coraggio di parlare di dna, scena del crimine ecc, prima di sbagliare anche in quel campo un ripasso sui fondamentali è tanto assurdo? Cmq domani come al solito non si saprà più niente in merito. Spero che esista un dio per giudicarvi!! Di più non si può sperare!