NoTav: Perquisizione poliziesca al presidio dei mulini
- luglio 24, 2023
- in lotte sociali, lotte territoriali, no tav
- Edit
Nella mattinata di lunedì 24 luglio alcuni agenti della polizia giudiziaria hanno messo in atto una perquisizione presso il Presidio No TAV dei Mulini, nei pressi di Chiomonte, durata diverse ore.
L’operazione repressiva arriva all’indomani del fine settimana di iniziative contro l’Alta Velocità Torino-Lione in Val di Susa, l’annuale appuntamento con il campeggio di lotta No Tav partecipato da attiviste e attivisti da tutta Italia. Oltre a momenti assembleari, incontri pubblici e dibattiti, non sono mancate le azioni contro i cantieri della grande opera inutile e dannosa. Venerdì sera, dal presidio di San Didero, passeggiata intorno alle reti del cantiere-fortino, con il taglio di diversi metri di concertina. Sabato sera un’altra passeggiata è arrivata al presidio dei Mulini, in Val Clarea, riuscendo ad aprire una breccia nelle recinzioni del cantiere di Chiomonte tra cori e battiture.
Domenica mattina lavori collettivi per iniziare a preparare il Festival Alta Felicità, in programma allo storico presidio di Venaus il prossimo fine settimana (29-30-31 luglio 2023).
Dalla Val Susa la corrispondenza per Radio Onda d’Urto di Martina, del Movimento No Tav. Ascolta o scarica
Osservatorio Repressione è un sito indipendente totalmente autofinanziato. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 e darci una mano a diffondere il nostro lavoro ad un pubblico più vasto e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram