Menu

Padova: perquisizioni della polizia nelle case di cinque attivisti di Ultima Generazione

Blitz questa mattina della polizia a casa di cinque attivisti di Ultima Generazione, ordinato dal PM Roberti (lo stesso che chiese per Ultima Generazione “l’associazione a delinquere”, poi archiviata dal Giudice del Tribunale qualche settimana fa). Hanno minacciando di buttare giù la porta e impedito di filmare. Hanno sequestrato cellulari e pc.

A Padova stamattina la polizia si è presentata, in modo aggressivo e con mandato di perquisizione, a casa di 5 attiviste e attivisti di Ultima generazione. Hanno minacciando di buttare giù la porta e impedito di filmare. Hanno sequestrato cellulari e pc.

Si tratta di coloro che il 12 aprile erano state fermate dalla polizia prima dell’ingresso a Palazzo Zabarella a Padova alla mostra “Da Monet a Matisse” e portate in questura insieme a un giornalista e un turista. A ordinare il blitz il pm Roberti, lo stesso che aveva chiesto per gli attivisti climatici l’”associazione per delinquere”. Richiesta archiviata di recente dal Tribunale. Dalle 10 in corso un presidio davanti alla questura patavina per chiedere . Stasera alle 18 assemblea popolare a Palazzo Bo.

Ai microfoni di Radio Onda d’Urto Leonardo, di Ultima Generazione Ascolta o scarica

 

Osservatorio Repressione è una Aps-Ets totalmente autofinanziata. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 

News, aggiornamenti e approfondimenti sul canale telegram e canale WhatsApp