Menu

Pavia: Grave tentativo di intimidazione fascista. Adesivi “qui abita un antifascista” sui portoni di casa.

adesivo-pavia

Grave tentativo di intimidazione fascista contro compagne e compagni antifascisti a Pavia. Alcune antifasciste e antifascisti pavesi hanno trovato sulla porta di casa o sul cancello delle proprie abitazioni adesivi recanti la scritta “qui ci abita un antifascista” e il logo antifa sbarrato. Tentativo di intimidazione fallito.

La prima ad accorgersi e a dare la notizia tramite i social, una compagna di Movimento Pavia, Rossella, come immediata risposta ha scritto: “È vero cari fascisti. Qui abita un’antifascista. Che non è disposta a lasciare a voi strade, piazze, sale. Le strade saranno sempre nostre!”.

Raccogliendo la solidarietà immediatamente dilagata sui social – con la sfida ai fascisti a mettere un adesivo sulla porta di tutti gli antifascisti – compagne e compagni di Pavia hanno già rilanciato con un aperitivo in piazza per mercoledì 7 marzo (alle ore 19 in piazza Indipendenza -> qui l’evento Facebook) nel quale verranno distribuiti adesivi identici a quelli ritrovati questa mattina. Adesivi analoghi sono stati attaccati anche sotto casa di un assessore comunale di Liberi e uguali e di altri antifascisti legati al mondo “istituzionale”.

Noi ci siamo collegati telefonicamente con Rossella, compagna di Movimento Pavia, tra coloro che si sono trovate gli adesivi fascisti sull’ingresso di casa. Ascolta o scarica.

da Radio Onda d’Urto