Menu

Peschiera Borromeo: Le minacce di un poliziotto ad un lavoratore in sciopero

“Ti ammazzo io” così un poliziotto ad un lavoratore della logistica durante lo sciopero a Peschiera Borromeo

(LaPresse) “Ti ammazzo io” così un poliziotto ad un lavoratore della logistica giovedi 29 aprile durante lo sciopero a Peschiera Borromeo. La tensione è alta dal giorno prima, mercoledì, dopo la notizia di 300 esuberi. Blocco dei cancelli e sit in, con uno schieramento di forze dell’ordine in tenuta anti sommossa a contenere la protesta. E durante alcuni tafferugli allo stabilimento Tnt il confronto tra un agente e uno dei facchini che avevano bloccato i cancelli dell’azienda. Nelle immagini girate da LaPresse, l’uomo cerca di sfuggire alla polizia. “Voglio morire qui” dice. Pronta la risposta dell’agente: “Ti ammazzo io”. “Ho tre bambini”, ribatte poi ancora il manifestante

La protesta dei lavoratori della filiera della logistica va avanti da giorni, da quanto l’azienda Fedex ha annunciato gli esuberi che riguardano alcuni lavoratori del polo piacentino. Le persone che si sono trovate a rischio di perdere il lavoro si sono spostate davanti alla sede milanese dell’azienda, a Peschiera Borromeo, dove già negli scorsi giorni erano stati organizzati picchetti.

Il livello della tensione era aumentato già nella serata di mercoledì, 28 aprile, quando polizia e carabinieri in assetto antisommossa si sono presentati ai cancelli dell’azienda, presidiati dai manifestanti che cercavano di impedire il passaggio delle merci. Mercoledì negli scontri tra lavoratori e polizia era rimasto ferito un manifestante. Ieri sera a rimanere feriti erano stati invece un funzionario della Digos e un carabiniere.

guarda il video cliccando qui