Raid nazifascista nella notte tra sabato 30 giugno e domenica 1 luglio a Roma, zona Centocelle/Cinecittà.
Le sedi di Potere al Popolo, Partito Democratico, CSOA Corto circuito, CSOA Spartaco sono state deturpate con svastiche, croci celtiche e fasci littori mentre la Biblioteca Abusiva Metropolitana (BAM) ha ricevuto minacce di rogo.
Il raid è stato rivendicato da Forza Nuova e Lotta Studentesca (la formazione giovanile di Forza Nuova).
Ne parliamo con Aladin compagno di BAM – Biblioteca Abusiva Metropolitana Ascolta o scarica
da Radio Onda d’Urto
il comunicato di BAM Biblioteca Abusiva Metropolitana
L’ondata neofascista salviniana a 5stelle si fa sentire sempre di più…
Ieri, intorno a mezzanotte tea il 30 giugno e il primo luglio, un gruppo di fascisti arriva a bordo a due macchine e si ferma di fronte alla nostra biblioteca BAM a via di castani a centocelle, scendono urlando viva il duce cpn le braccia tese facendo il saluto romano. La biblioteca era chiusa e nella parte abitativa dell’occupazione non c’erano i compagni attivisti ma solo famiglie e bambini, spaventati, spengono le luci e cercano di capire che succede, sono delle famiglie straniere semplici non abituate a situazioni del genere.
I camerati cominciano sempre uralndo a prendere a calci e pugni le serrande della biblioteca mentre un altro minaccia un compagno nostro che abita lì insultando “scendi giù bastardo” detta accompagnata e ripetuta svariate volte…
Il tutto è durato quasi 40 minuti, infine si sono allontanati minacciando di tornare e dare fuoco alla biblioteca.
Questi atti vigliacchi non ci fanno paura ma ci fanno riflettere su come sta cambiando seriamente l’area che tira oramai ansando da peggio in peggio.
È grave che questi topi aggirano intorno ai nosti spazi indisturbati.
Occhi sempre aperti
Sempre antifascisti, combatteremo la paura, distruggeremo il fascismo