Roma: Blocchi stradali di Ultima Generazione sulla via Appia. 21 attivisti portati in questura
- aprile 24, 2023
- in lotte sociali
- Edit
Questa mattina a Roma ventuno attiviste e attivisti di Ultima Generazione hanno bloccato via Appia Nuova, zona Ippodromo delle Capannelle, in entrambi i sensi di marcia. Una di loro ha incollato le proprie mani all’asfalto per aumentare la durata del blocco ed è stata rimossa dalla polizia senza alcuna cautela, con una lastra di colla e asfalto attaccata alle mani.
“Si è ufficialmente aperta una nuova stagione di disobbedienza civile della campagna “Non paghiamo il fossile” – scrivono attiviste e attivisti – i cittadini e le cittadine preoccupate per il collasso ecoclimatico, che sta investendo con prepotenza l’Italia e l’Europa meridionale, sono tornati a bloccare il traffico”. La polizia ha sgomberato il blocco e al momento tutti e 21 gli attivisti si trovano in Questura.
Radio Onda d’Urto ha raggiunto Simone, attivista di Ultima Generazione. Ascolta o scarica
Osservatorio Repressione è un sito indipendente totalmente autofinanziato. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 e darci una mano a diffondere il nostro lavoro ad un pubblico più vasto e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram