Roma: Cariche, inseguimenti e fermi al corteo solidale per Alfredo Cospito
- gennaio 29, 2023
- in lotte sociali
- Edit
Dura repressione sabato sera, 28 gennaio, al corteo indetto a Roma (zona Trastevere) in solidarietà per Alfredo Cospito detenuto al 41 bis, oggi – domenica 29 gennaio – al 102esimo giorno di sciopero della fame.
“Cariche di polizia, inseguimenti, fermi e un gruppo numeroso di persone chiuse in un garage” è il racconto di Radio Onda Rossa, che parla anche di “circa 35 persone fermate e portate” alla Questura di via Genova, 41 i compagni/e denunciati . Ferito un agente: secondo le testimonianze dei presenti, sarebbe un agente in borghese colpito dalla stessa celere. Gli audio e le corrispondenze da Radio Onda Rossa.
Oggi, domenica 29 gennaio, intanto nuove manifestazioni per Cospito e contro il 41 bis: alle ore 15 sotto il carcere sassarese di Bancali, alle ore 18 invece corteo a Saronno (Varese). Domani, lunedì, il ministro Nordio risponderà alla Camera, nel question time, all’interrogazione presentata dai deputati di Alleanza Verdi – Sinistra.
Osservatorio Repressione è un sito indipendente totalmente autofinanziato. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 e darci una mano a diffondere il nostro lavoro ad un pubblico più vasto e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram
[…] Sorgente: Roma: Cariche, inseguimenti e fermi al corteo solidale per Alfredo Cospito – Osservatorio Repr… […]
[…] Roma: Cariche, inseguimenti e fermi al corteo solidale per Alfredo Cospito […]