Roma. Manifestanti "No debito" fermati dalla polizia vicino a Fori Imperiali
Alcuni militanti del comitato nazionale “No debito” sono stati fermati dalla polizia intorno alle 11 di questa mattina nei pressi di Via dei Fori Imperiali, a Roma. Stavano tranquillamente camminando per strada portando dei cartelli contro la parata militare che si stava svolgendo, blindatissima, a pochi metri.
A quanto pare anche il diritto di dire la propria, anche in forma silenziosa, è ormai messo in discussione in questo paese.
Paolo Ferrero segretario nazionale del Prc ha dichiarato: “Stamattina alcuni attivisti sono stati fermati e identificati per aver esposto cartelli di protesta al Colosseo contro la parata del 2 giugno. Il Presidente Pertini, grande antifascista, ci aveva insegnato il motto “libero fischio in libero stato” e la Costituzione Repubblicana, per cui tanti partigiani e partigiane sono morti, è basata sulla libertà, anche quella di dissentire dal governo. E’ quindi una vergogna che giovani che protestano siano fermati e identificati. Il giorno della Festa della Repubblica abbiate almeno il buon gusto di evitare i fermi di polizia: ricordano troppo il fascismo”.
Share this: