Sol Id ci riprova, stavolta a Roma 3. Nessuno ferma i nazifascisti?
- dicembre 05, 2017
- in antifascismo
- Edit
Solidarité Identités onlus, più nota come Sol Id, riprova a infiltrarsi nelle istituzioni universitarie e di insegnamento, stavolta a Roma. La manfrina di sceneggiata è sovente la stessa con la caratterizzazione di iniziative di solidarietà al popolo siriano (in quanto altre iniziative più decisamente nere vengono tenute più sotto traccia, per esempio quelle di appoggio alla forte componente comunità boera sudafricana palesemente razzista ed eversiva) https://www.osservatoriorepressione.info/la-maschera-buonista-di-casapound-e-ormai-logora/
Oggi 5 dicembre 2017 si dovrebbe tenere al dipartimento di scienze politiche dell’Università Roma 3 alle 16,15 la conferenza “Siria, guerra, religione, attualità” sotto l’egida della cosiddetta comunità siriana in Italia, Prometheus e Sol Id.
Ma ti conosco mascherina, Sol Id è ben nota per una serie di iniziative con personaggi e situazioni imbarazzanti, non solo la lettura de L’Espresso di qualche tempo fa, ma un giro sul web di 5 minuti al Direttore del Dipartimento dell’Università di Roma 3, Francesco Guida, avrebbe consentito di capire subito cosa è Sol Id. Allora delle due l’una, o Francesco Guida e i suoi stretti collaboratori sono assai superficiali e non sono in grado di avere le funzioni apicali che rivestono ovvero sono colineari alle impostazioni di Sol Id.
Solo per citare alcuni episodi eclatanti.
Paolo Nerozzi, https://roma.fanpage.it/le-carre-francais-il-ritrovo-romano-dei-sostenitori-di-marine-le-pen/ uno dei pochi se non il solo italiano condannato definitivo per attività mercenarie in Africa dalla giustizia italiana, leader dell’associazione Popoli, è un invitato d’onore alle iniziative di Sol Id. Un’altra persona assai invitata nelle medesime kermesse è Alberto Palladino noto come Zippo; era alla guida del branco degli spaccatori di teste di Casapound nell’incursione contro alcuni giovani del PD a Montesacro il 3 novembre 2011. Oggi Palladino ama tessere relazioni e pezzi giornalistici nei terreni di guerra e di sangue in Ucraina http://popoffquotidiano.it/2015/06/30/fascista-che-vai-sallusti-che-trovi/
Ilaria de Candia, che partecipa come relatrice al cosiddetto convegno di Roma 3, è pure persona ben nota, è membro di spicco della Associazione Assadakah oltre a essere portavoce di Sol Id ed era al tavolo della presidenza nella kermesse Sol Id dell’ottobre 2015 a Roma (cfr. http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/09/20/news/roma_convegno_mediterraneo_solidale_iniziativa_fascio-islamica-123310960/).
L’ANPI provinciale romana ha preso una dura posizione contro l’iniziativa di Sol Id a Roma 3 chiedendo con forza che sia annullata dall’Università, purtroppo nessun altro sembra avere preso posizione, né tantomeno la comunità israelitica romana che sembra sull’attenzione sui nazifascisti dormire i sette sonni. Nessun altro ha niente da dire o da prendere posizione?
Maimonide