Menu

Torino: tornano liberi gli arrestati per la lotta per la casa

Cadono le misure cautelari a carico degi arrestati del 3 giugno scorso a Torino, quando alle prime ore del giorno scattò una grossa operazione contro episodi legati alla lotta per la casa, coordinata dagli immancabili pm Padalino e Rinaudo.

Da quella data diverse persone si trovavano ancora private della propria libertà, in carcere o agli arresti domiciliari. Il Tribunale del Riesame nei mesi scorsi aveva respinto la revoca delle misure, ma ieri il GUP ha deciso invece la scarcerazione di tutti per decorrenza dei termini. Escono quindi dal carcere Fabio, Michele, Paolo e Andrea e quanti erano ai domiciliari, ora tutti sottoposti all’obbligo di firma due volte a settimana. Restano invece in carcere Chiara, Niccolò e Claudio, ora liberi dalle misure per questo procedimento ma ancora reclusi per l’attacco al cantiere di Chiomonte. Revocate poi tutte le altre misure di obbligo di firma o divieto di dimora per i restanti attivisti coinvolti nell’operazione.

Nel frattempo ieri si è svolta anche l’udienza preliminare di questo processo e il Pm Rinaudo, probabilmente venuto a conoscenza della revoca delle misure su decisione del GUP, ha richiesto la Sorveglianza Speciale per uno degli imputati.

da InfoAut