Menu

You Prol, Proposta per una sicurezza 4.0. a misura di proletario

Da quanto leggiamo sarà lanciata a breve una app chiamata YouPol, con cui i cittadini possono segnalare con messaggi, foto, video in forma anonima situazioni di spaccio, bullismo e degrado. Pensiamo che tale sistema, direttamente collegato agli organi di polizia, concorra a creare una rete di delazione civica da implementare, una trovata geniale che unisce l’italica tradizione della denuncia anonima alle nuove tecnologie.

Proponiamo quindi l’affiancamento di un nuovo sistema di segnalazione, You Prol (dove prol sta per proletari), con cui poter segnalare padroni e fascisti, rigorosamente in forma anonima altrimenti rischiamo licenziamenti o rappresaglie.

Riguardo alla categoria padroni, capirete bene che molti di noi sono continuamente vessati da costoro e dai loro tirapiedi (amministratori delegati, dirigenti, quadri, manager etc.). Spesso ci costringono a lavorare ore extra gratuitamente, oppure ci impongono orari massacranti per pochi spiccioli. Addirittura ci assumono con contratti precari e se ci azzardiamo a contrariarli, o peggio ancora ci rifiutiamo di eseguire qualche ordine, non ci rinnovano e ci mandano a casa. Con questo strumento speriamo di poterli segnalare, affinché le forze dell’ordine ci tutelino, di fronte a prove video o testuali delle angherie che subiamo. Capiamo che per la polizia di stato questo lavoro extra potrebbe essere gravoso, ma considerata l’attuale assenza di guardie rosse e considerato lo scarso seguito del nostro ideale del popolo in armi, non abbiamo altre soluzioni!

Passando invece alla categoria dei fascisti, non vorremo sembrare troppo duri, ma al momento vigono ancora una serie di leggi (Costituzione, legge Scelba, legge Mancino) che ne limitano l’esistenza e gli spazi di agibilità politica. Vorremmo poter segnalare, sempre con la nostra applicazione, la presenza di tali individui laddove si palesino. Ad esempio ci sono sedi di partiti come Forza Nuova che hanno proposto una nuova marcia su Roma e ci sono anche i fascisti del terzo millennio di Casa Pound, ai quali vi consiglio di avvicinarvi con un casco integrale, vista la recente tendenza di alcuni loro accoliti di prendere a testate la controparte (che si siano ispirati al franco algerino Zidane? Speriamo di no!). Ci sono anche una serie di individui che spesso sospirano “se ci fosse ancora lui..” alludendo al loro pelato idolo e ispiratore. Anche costoro rappresentano un rischio, perché siamo sicuri che da qualche parte tengono ancora camicie nere pronte all’uso.

Nella speranza che le nostre proposte siano prese in considerazione rinnoviamo la disponibilità a dare il nostro contributo per una città più sicura e a misura di proletario!

Redazione pisana Lotta Continua

redazione.lc.pi@gmail.com