In attesa della conferma o meno da parte degli esperti (sempre che la cosa interessi ai media internazionali), diamo anche questa pessima notizia.
di Gianni Sartori
Come avevano già dichiarato in varie occasioni i responsabili del Quartier generale delle Forze di difesa del popolo (HPG) l’esercito turco avrebbe bombardato sistematicamente e ripetutamente (“centinaia, migliaia di volte”) la guerriglia curda a Zap, Avaşîn e Metina.
Con sostanze chimiche di ogni tipo e utilizzando inoltre bombe termobariche e bombe al fosforo.
Mancava solo la bomba nucleare tattica. Stando a quanto denunciava due giorni fa Murat Karayılan, i generali di Ankara avrebbero rimediato a questa dimenticanza.
In questi giorni dall’agenzia di stampa Firatnews (ANF) sono state diffuse le immagini (realizzate dalla popolazione locale) di un attacco turco contro le postazioni curde a Martyr Delîl (a ovest di Zap) risalente alle 10h12 del 13 luglio. Un attacco che – stando all’agenzia – si sarebbe contraddistinto anche per l’impiego di una bomba nucleare tattica. L’onda espansiva dell’esplosione si è poi propagata in un’area molto ampia.
Pensiamo a cosa sarebbe accaduto se fosse stata avanzata anche solo l’ipotesi di un effettivo utilizzo da parte di Mosca in Ucraina di un ordigno di tal genere. L’intervento diretto della NATO (di cui, ricordo la Turchia, fa parte) come minimo.
Osservatorio Repressione è un sito indipendente totalmente autofinanziato. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 e darci una mano a diffondere il nostro lavoro ad un pubblico più vasto e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram
Mi sto domandando per quale strano motivo abbiate diffuso una informazione così totalmente inventata, perché neanche il peggiore imbecille e ignorante si metterebbe davvero a scrivere che la Turchia A) ha un arsenale nucleare, B) tira allegramente bombe nucleari in giro, contro chi poi non si capisce neppure bene. Cambiate mestiere, va là, che i “popoli oppressi” non hanno bisogno di pagliacci ignoranti che li difendano…
Stranamente e come molte altre volte nei secoli la Turchia si ritrova nello stato attuale delle cose per cui è intoccabile
Mentecatti… Fate vedere queste “foto”… Di esplosione nucleare contro i curdi… è… Dove cazzo avete preso questa… (informazione)…!?!?
https://firatnews.com/kurdistan/turk-devleti-bir-kez-daha-taktik-nukleer-bomba-kullandi-186293
per gli estimatori di Erdogan:
vedi qui (o cerca altrove e magari in futuro firmati per esteso)
GS
PS faccio notare tanto per scrupolo (forse eccessivo) avevo usato il condizionale.
Così come avevo fatto nei primi articoli in cui scrivevo dell’uso di armi chimiche (interdette dalla Convenzione di Ginevra) sempre in Bashur (Kurdistan entro i confini iracheni dove l’esercito e l’aviazione turca sconfinano regolarmente e impunemente contro la Resistenza curda).
In questo caso l’uso dei gas (di vario genere, ma tutti micidiali) è stato poi ampiamente confermato da svariate indagini e inchieste (non solo da parte di curdi).
buona giornata
https://firatnews.com/kurdistan/taktik-nukleer-bomba-saldirisinin-goruntusu-186264
qui c’anche il video
(sempre col “condizionale”, ma comunque degno di nota)
GS
https://anfkurdi.com/kurdistan/hpg-artesa-tirk-2-caran-bi-bombeyen-taktik-nukleer-erisi-zape-kir-1717
GS
https://anfdeutsch.com/kurdistan/aufnahmen-von-grosser-explosion-im-zap-38255
del resto non sarebbe nemmeno la prima volta…
http://uikionlus.org/la-turchia-usa-armi-nucleari-tattiche-nella-sua-guerra-in-kurdistan/