Menu

Firenze: La polizia carica il corteo contro Salvini

Salvini contestato a Firenze ieri sera da alcune migliaia di persone che si sono radunate in piazza Repubblica, a circa 100 metri da piazza Strozzi dove si è tenuto un comizio flop del vicepremier, partecipato da poche centinaia di leghisti. “DOPO IL MATTEO DI RIGNANO, CACCIAMO IL MATTEO PADANO” recitava lo striscione di testa di un improvvisato corteo che ha cercato di raggiungere la piazza leghista per contestare il comizio.

Nel tentativo di avvicinarsi sono stati caricati dalla polizia in due occasioni. Diversi i feriti dalle manganellate.

L’accesso a piazza Strozzi, ieri sera, è stato sbarrato da un come al solito “straordinario” schieramento di poliziotti, per qualche ora sottratti al “faticoso” compito di toglere strisconi ironici dalle finestre.

Alcune migliaia di manifestanti, in larga parte giovanissimi, ha tenuto la piazza a lungo, senza disperdersi di fronte ad una violenza manganellatoria che appare sempre più insensata quanto più “il ministro” perde consensi e testa. Basti pensare che a Napoli, l’altroieri, sono arrivati a manganellare persino uno dei funzionari della questura, per sua sfortuna in borghese…

Ai microfoni di Radio Onda d’Urto Luca di iniziativa antagonista metropolitana di Firenze Ascolta o scarica

Qui il video del Local Team.