Riceviamo da Atene e socializziamo il comunicato in ricordo del compagno anarchico Kyriakos Csymitiris morto il 31 ottobre ad Atene. Un altra compagna è grave in ospedale ed un compagno è stato arrestato. Ad Atene si stanno tenendo assemblee e iniziative di solidarietà. Siamo vicini e solidali con i compagni greci.
Quelli che si perdono nel fuoco della lotta non muiono mai
Il 31 Ottobre, l’ anarchico Kyriakos Csymitiris muore da un esplosione ad un appartamento al quartiere ateniese Ampelokipi. Per il nostro compagno, solo noi siamo le uniche e gli unici che possono parlare. Tutti e tutte noi che ci siamo trovati insieme a lui alle assemblee, le azioni, i cortei, gli scontri.
Kyriakos era d’ anni ininterrotamente presente ad progetti di solidarietà ai detenuti, al movimento internazionalista contro la guerra, ad azioni di difesa del quartiere di Exarchia, alle lotte nelle università, alla difesa degli spazi liberati delle occupazioni, ad ogni lotta sociale e di classe. Si era dato dentro a queste lotte, sempre con la volontà di scoprire insieme le loro estensioni insurezionali.
Non difendeva solo teoricamente la lotta con tutti i mezzi per la liberazione sociale, ma costituiva una sua reale incarnazione.
Il compagno Kyriakos ha scelto di combattere fino alla fine, lottando con tutti i mezzi contro il mondo del potere, lo stato, il capitale, il razzismo, il patriarcato. Ha scelto di lottare dalla parte degli oppressi e dei ribelli per un mondo migliore, per un mondo di solidarietà, uguaglianza e libertà.
La sua perdita lascia un vuoto immenso per la sua famiglia ed i suoi amici, per i compagni e le compagne che si sono trovati accanto a lui, però anche per la lotta stessa che è stata segnata sia dal suo modo di fare sia dalle sue parole.
L’ anarchico in lotta Kyriakos Csymitiris era uno di noi. La sua memoria la difenderemo e la conserveremo per sempre nei nostri cuori ed in ogni momento della nostra lotta.
“Conosco che non li prendete in considerazione perché la Corte è armata, vi prego però di permettermi a riferirci che li dovete prendere seriamente in considerazione, ogni volta che loro stessi si credono di essere tutto. Ecco a quale punto si trovano: anche loro iniziano a non prendere in considerazione le vostre armate, questo perché il male sta nel fatto che la loro forza si trova alla loro fantasia, e si può dire con certezza assoluta che, contrariamente da tutti gli altri generi di forza, essi quando arrivano ad un certo punto, possono fare tutto ciò che si credono in grado a fare”
Compagno, ci rivedremo nelle strade del fuoco dove vivrai per sempre…
Marianna tieni dura fino alla libertà
Onore per sempre al compagno anarchico Kyriakos Csymitiris
Solidarietà a tutte le persone accusate per il caso
anarchici – anarchiche / comunisti – comuniste
in greco a https://athens.indymedia.org/post/1632529/
***
[Atene 4/11, 19:00, Ospedale Evangelismos] Manifestazione di solidarietà alla compagna ferita
Chiamiamo a manifestazione di solidarietà per la nostra compagna anarchica ferita Marianna M., dopo l’ espolosione del 31/10 ad apartamento del quartiere Ambelokipi. Il nostro compagno anarchico Kyriakos C., il quale ha perso la sua vita, vivrà per sempre nella nostra memoria e dentro le nostre lotte.
Conosciamo la compagna ed il compagno tramite la loro puntuale e continua partecipazione ed azione nelle lotte sociali. Ci scheriamo senza negoziare accanto a loro, come anche al loro ambiente di famiglia, amici e compagni. Non avremo nessuna tolleranza per qualsiasi operazione del antiterrorismo contro persone vicine a loro, come quelle operazioni con le quali ci ha abituato da molti anni questo servizio specifico. Dinanzi alla paura che tentano di spandere gli sbirri ed il fango dei mass media, siamo tutti e tutte accanto a loro.
Lunedi 4/11, 19:00 Ospedale Evangelismos
GIU LE MANI DALLA COMPAGNA ANARCHICA MARIANNA
SOLIDARIETA ALL’ ARRESTATO
ONORE PER SEMPRE AL COMPAGNO ANARCHICO MORTO KYRIAKOS
Assemblea di solidarietà con detenuti, latitanti ed accusati uomini e donne in lotta
in greco a https://athens.indymedia.org/event/95931/
Osservatorio Repressione è una Aps-Ets totalmente autofinanziata. Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000
News, aggiornamenti e approfondimenti sul canale telegram e canale WhatsApp