Menu

USA: Ennesimo omicidio di polizia. Ucciso un ragazzo di 15 anni

Ennesimo omicidio di polizia negli USA. A morire, ancora una volta un afroamericano, stavolta di soli 15 anni. E’ morto in ospedale qualche giorno dopo essere stato colpito alla testa da un agente fuori da un negozio di Gulfport nel Mississippi. Jaheim McMillan, il 15enne ferito alla testa con un colpo di pistola giovedì scorso, studente della Gulfport High School, è stato dichiarato morto dopo la decisione di staccarlo dal supporto vitale al quale si trovava collegato dopo essere stato ricoverato presso la University Hospital di Mobile, in Alabama.

La polizia sostiene sia stato fermato assieme ad altri ragazzi armati che minacciavano dei passanti. Il ragazzo, secondo un testimone, sarebbe stato ammanettato quando era già a terra a seguito dello sparo. Opposta la versione dei famigliari per i quali il ragazzo non aveva una pistola. In una testimonianza ai media USA la madre del ragazzino, Katrina Mateen, ha raccontato di essere stata ammanettata dalla polizia una volta arrivata sul luogo in cui il figlio giaceva a terra dopo essere stato colpito.

La notizia è stata rimbalzata sulle principali testate estere ma pochi canali di informazione statunitense ne hanno dato annuncio.

Dagli USA ai microfoni di Radio Onda d’Urto Marina Catucci, giornalista e corrispondente de Il Manifesto. Ascolta o Scarica.